matrimonio a misura di bambino

Come organizzare un matrimonio a prova di bambini

I bambini sono tra gli ospiti più esigenti durante un matrimonio, soprattutto quelli nella fascia di età che va dai 3 ai 10 anni.

Infatti, se si annoiano, è facile che inizino a far confusione, a piangere, urlare e correre in mezzo ai tavoli, stressando i genitori e disturbando gli altri invitati.

Per questi motivi, ma anche per questioni di budget, spazio a disposizione e caratteristiche della location, all’estero è frequente che vengano inviatati i genitori a lasciare a casa i propri figli, escludendoli così dall’evento.

In Italia questa usanza non è molto comune: di conseguenza, è fondamentale  attrezzarsi adeguatamente per ospitare anche loro e farli divertire il più possibile, con notevoli benefici per voi e tutti gli invitati.

Noi di  Matrimonio Roma disponiamo di numerosi servizi e formule di intrattenimento a misura di bambino, grazie ai quali potete stare tranquilli che non si annoieranno di certo: scopriamo insieme come fare.

Bambini e cerimonia

 Durante un qualsiasi matrimonio, il momento più critico per i bambini è la sua celebrazione, soprattutto se si tiene in Chiesa, a causa della sua lunga durata.

Un’ottima idea per far sì che siano contenti di partecipare è quello di assegnare loro ruoli precisi, coinvolgendoli in piccole mansioni che li faranno sentire utili e apprezzati.

Ad esempio, potreste dar loro il compito di portare le fedi, spargere i petali di rosa e distribuire i sacchetti del riso.

In questo modo, si terranno impegnati e non avranno tempo di far confusione o lamentarsi.

matrimonio bambini

Intrattenimento bambini

Scelta location

Nella scelta della location dovrete sicuramente tenere in considerazione se e quanti bambini sono previsti.

Soprattutto se sono numerosi, sarà fondamentale che scegliate una location adeguata alla loro presenza, così da evitare che si mettano in pericolo.

Consigliamo poi di dedicare loro uno spazio apposito, opportunamente attrezzato, in cui poter giocare tra loro: noi di Matrimonio Roma proponiamo, tra le altre cose, quella che chiamiamo Tenda Animata. 

Elegante ed originale, è grande 5 metri e diventerà il punto di riferimento di tutti i bambini durante l’intero evento.

Animazione e intrattenimento bambini matrimonio

Animazione e intrattenimento

Nel caso in cui i bambini previsti siano in numero superiore a 8, sarà fondamentale l a presenza di un animatore o di una animatrice che si occupi di loro durante tutto il corso dell’evento.

Il nostro staff dedicato li farà giocare e divertire, leggendo loro libri, facendoli disegnare e colorare, organizzando baby dance, creando sculture con i palloncini e truccandoli.

In questo modo, potete stare tranquilli che non li sentirete per tutta la giornata!

Spettacoli a misura di bambini

Oltre ai classici animatori, noi di Animazione Matrimonio Roma proponiamo anche spettacoli di magia a misura di bambino. 

Questi si divertiranno e resteranno a bocca aperta davanti alle illusioni e ai trucchi dei nostri maghi esperti.

In alternativa, o in aggiunta, abbiamo anche la possibilità di fornirvi attori professionisti che leggeranno e interpreteranno le più belle fiabe della tradizione italiana e internazionale, coinvolgendo i bambini tramite travestimenti e accessori.

Gonfiabili e giochi

I gonfiabili non passano mai di moda e i bambini provano una sorta di attrazione verso di loro, sarà perché sono morbidi e colorati.

Noi possiamo portarli anche al vostro matrimonio: ne abbiamo numerosi, di varie dimensioni e tipologie, così da far contenti i bambini di ogni età.

Inoltre, possiamo anche allestire un’area con giochi giganti di vario tipo, come gli scacchi, il gioco dell’oca, shangai e la dama.

Grazie alla nostra esperienza decennale e al nostro mix di servizi coinvolgenti  e creativi, potete stare certi che i bambini al vostro matrimonio si divertiranno come non mai.

Prima di progettare le varie attività, valutiamo sempre con attenzione con chi avremo a che fare: contattaci subito per parlarci di loro e ottenere un preventivo su misura!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: Content is protected !!