06.56566901
Via Scarperia 17 - 00146 Roma
Follow:

Aggiungi gusto al tuo evento Noleggio carretto pop corn Matrimonio Roma

Noleggio carretto pop corn matrimonio Roma

Noleggio carretto pop corn matrimonio Roma, per rendere il tuo matrimonio scoppiettante e gustoso. Nel noleggio sono compresi i sacchetti e pop corn a volonta per tutti i bambini

Storia del pop corn

Il mais è originario dell’America centrale, e i popcorn più antichi, risalenti a mille anni fa, sono stati trovati in Perù e nello Utah (Stati Uniti). Furono quindi gli abitanti del nuovo continente (indiani, inca, maya) a “inventarlo”.
Il mais veniva cotto sulle pietre riscaldate, oppure inserendo l’intera pannocchia tra i tizzoni della brace. Durante le loro esplorazioni Hernán Cortés e Cristoforo Colombo si imbatterono in queste curiose e morbide palline, che però non varcarono l’oceano, mentre a essere portato subito in Europa fu il mais, ribattezzato granoturco, anche se con la Turchia non aveva nulla a che fare. C’era un po’ di confusione geografica all’epoca, e il termine turco era quindi generico e si riferiva a tutto ciò che era esotico. Il 22 febbraio 1630 era il giorno del Ringraziamento, e l’indiano Quadequina della tribù dei Wampanoag portò in omaggio ai coloni inglesi una serie di loro prodotti tipici tra cui una busta in pelle di daino piena di popcorn. Nel 1951 i popcorn sbarcarono anche in Europa e a tutt’ora è uno degli snack più apprezzati al mondo.

Ma come fanno a scoppiare i chicchi di mais? Il chicco contiene una percentuale di acqua che sotto effetto del calore comincia a bollire, fino a trasformarsi in vapore. La pressione nel chicco aumenta fino a quando il guscio cede, e avviene lo scoppio. La parte bianca che fuoriesce è l’amido in forma di gelatina contenuto all’interno del chicco, cotto dall’acqua prima che il “corn” facesse “pop”. Ungere la padella permette al calore di propagarsi più in fretta.(cit.Sanpaolo.org)

E voi lo sapevate?

  • noleggio-carretto-popcorn-matrimonio-roma
  • noleggio-carretto-popcorn-matrimonio-roma
  • noleggio-carretto-popcorn-matrimonio-roma
  • noleggio-carretto-popcorn-matrimonio-roma
.cata-page-title, .page-header-wrap {background-color: #e49497;}.cata-page-title, .cata-page-title .page-header-wrap {min-height: 550px; }.cata-page-title .page-header-wrap .pagetitle-contents .title-subtitle *, .cata-page-title .page-header-wrap .pagetitle-contents .cata-breadcrumbs, .cata-page-title .page-header-wrap .pagetitle-contents .cata-breadcrumbs *, .cata-autofade-text .fading-texts-container { color:#ffffff !important; }.cata-page-title .page-header-wrap { background-image: url(https://www.matrimonioroma.eu/wp-content/uploads/2018/03/carrettopopcornmatrimonioroma5.jpg); } #list_bqvy2ug4t8 li{ color: #898989;}#list_bqvy2ug4t8 li:before{ background-color: #e5b1b3;}