06.56566901
Via Scarperia 17 - 00146 Roma
Follow:

Aggiungi gusto al tuo matrimonio Noleggio carretto caramelle Matrimonio Roma

Carretto caramelle matrimonio Roma

Noleggio carretto caramelle .

Per il vostro matrimonio a Roma, assaporate i sapori di una volta, con il nostro corretto delle caramelle, ideale per  matrimoni con molti bambini.

Storia delle caramelle

Il primissimo antenato della caramella è da collocare all’XI secolo quando i Crociati, dopo essere stati nel vicino Oriente, tornarono in patria con delle barrette di zucchero di canna: il primo esemplare di caramella nella storia. Il nome caramella, infatti, deriverebbe proprio dal latino “canna mella”, letteralmente “tubo di miele”, espressione con cui veniva appunto identificata la canna da zucchero.

Con la scoperta dell’America avvenne lo sviluppo della coltivazione della canna da zucchero e, di conseguenza, anche lo zucchero divenne un bene più diffuso, ma ancora prezioso e costoso e di uso esclusivo delle famiglie più agiate. All’epoca lo zucchero non aveva l’aspetto di oggi: non era in polvere, bensì sotto forma di panetti conici, dai quali, di volta in volta, veniva grattata la quantità di zucchero che serviva.

Tra il 600 e il 700 si perfezionarono le tecniche di estrazione dello zucchero dalle barbabietole. Si riuscì così ad ottenere un prodotto bianco e facilmente solubile, dunque adatto ad essere impiegato nella produzione di caramelle.(Fonte viadelgusto)

  • Carretto-caramelle-matrimonio-roma
.cata-page-title, .page-header-wrap {background-color: #e49497;}.cata-page-title, .cata-page-title .page-header-wrap {min-height: 550px; }.cata-page-title .page-header-wrap .pagetitle-contents .title-subtitle *, .cata-page-title .page-header-wrap .pagetitle-contents .cata-breadcrumbs, .cata-page-title .page-header-wrap .pagetitle-contents .cata-breadcrumbs *, .cata-autofade-text .fading-texts-container { color:#ffffff !important; }.cata-page-title .page-header-wrap { background-image: url(https://www.matrimonioroma.eu/wp-content/uploads/2018/03/Carrettocaramellematrimonioroma1-1.jpg); } #list_177m53xt88 li{ color: #898989;}#list_177m53xt88 li:before{ background-color: #e5b1b3;}