matrimonio in spiaggia

Un matrimonio in spiaggia unico e magico

Romantico, suggestivo e informale, il matrimonio sulla spiaggia sta diventando sempre più in voga anche in Italia.

Ma se il vostro sogno è quello di sposarvi con la brezza marina tra i capelli, il rumore delle onde in sottofondo e i piedi nudi nella sabbia, ci sono vari dettagli logistici fondamentali a cui dovrete pensare per evitare disastri.

Di seguito cercheremo di fornirvi una prima infarinatura generale su come fare a organizzare il vostro matrimonio marittimo perfetto e vi consiglieremo alcune delle location più belle di Roma e dintorni.

 

Meteo, gazebi e tensostrutture

 Se sposandovi in primavera o nel primo autunno avrete più libertà per il vostro matrimonio in spiaggia, per quanto riguarda gli orari, in estate fate attenzione a evitare le ore più calde della giornata, possibilmente prediligendo l’atmosfera romantica del tramonto. 

Immancabili in qualsiasi stagione e orario le tensostrutture, per proteggervi da sole e afa: eleganti, chic e in perfetto stile marittimo, potrete scegliere tra varie soluzioni con pilastri e teli leggerissimi in organza. 

Valutate anche l’allestimento di passerelle in legno per evitare di sprofondare nella sabbia: penseremo noi a trasportarle, montarle e smontarle.

Inoltre, dovrete sempre avere a disposizione un piano B da seguire nel caso in cui il tempo non sia dalla vostra parte: se proprio non volete abbandonare la spiaggia, optate per dei gazebo.

Matrimonio in spiaggia

Tema e allestimenti

Crea l' atmosfera per il tuo matrimonio in spiaggia

Sposandovi in spiaggia, non potete pensare che gli allestimenti saranno solo floreali (povere piante!). 

 Il consiglio è anche in questo caso quello di restare sul tema marittimo: conchiglie, coralli, perle, stelle e cavallucci marini, oppure barche a remi in legno, reti da pescatore, lanterne, ancore, timoni e vele.

Selezionate due o tre elementi e mixateli per creare uno stile creativo e originale, da riprendere in allestimenti, partecipazioni e tableau.

Se vi sposate al tramonto, largo spazio anche a luci e candele per rendere l’atmosfera ancora più suggestiva.

Allestimenti matrimonio in spiaggia
Banchetto nuziale in spiaggia

Banchetto nuziale

In un matrimonio in spiaggia, non potete certo tenere i vostri ospiti seduti a tavola per ore. 

Scegliete quindi proposte light chic, magari a buffet, a base di pesce e prodotti di stagione, accompagnati da cocktail rinfrescanti e torta alla frutta.

Per arricchire il tutto, aggiungete qualche carretto street food: particolarmente indicati per l’occasione sono quelli dell’aperitivo, dei gelati e della limonata!

Intrattenimento matrimonio in Spiaggia

Sorprendi i tuoi ospiti

 Come in qualsiasi altra location, anche sulla spiaggia avrete a disposizione infinite possibilità per intrattenere i vostri ospiti, come ballerini, spettacoli di magia e di cabaret.

Ma se volete emozionare e lasciare tutti senza parole, scegliete gli spettacoli col fuoco, accompagnati dalla giusta musica e dal calare del sole.

Spettacolo fuoco in spiaggia
Location matrimonio in spiaggia

Location per matrimoni in spiaggia a Roma e dintorni

A Roma e dintorni sono numerosissime le location sulla spiaggia che si prestano alla perfezione per un matrimonio elegante e romantico.

Eccone qualcuna:

  • Grappolo d’uva, Terracina: è una delle strutture di riferimento della provincia di Latina e dispone di ampi spazi per rito civile in spiaggia, ristorante, circondato da un affascinante paesaggio naturale con varie sale interne, il tutto affacciato sul mare.
  • Villa di Venere, litorale di Torvaianica: a pochi passi da Roma, è una location esclusiva in perfetto stile anni ’50.
    Il ristorante propone una gastronomia prelibata e creativa, ricca di ricette originali e specialità di mare, e dispone di una bellissima spiaggia, una suggestiva sala esterna, un giardino e varie sale interne.
  • Zenit, Lido di Ostia: ristorante che ti permette di celebrare il giorno più bello della tua vita a pochi passi dal mare, nella sua suggestiva sala esterna oppure in quella interna, che è molto elegante.
  • Saporetti, Sabaudia: sulla spiaggia, è uno dei ristoranti più rinomati della zona, e tutto verrà allestito nei minimi dettagli con buffet, lettini e stuoie.
  • Rambla Natural Beach, Fiumicino: primo lido del litorale di Maccarese, gode di una vista mare unica, la più ampia tra gli stabilimenti della zona. L’atmosfera è rilassata e informale, con strutture in legno, palme e un bar in legno panoramico.

 Contattaci subito per maggiori informazioni: noi di  Matrimonio animato saremo ben lieti di aiutarvi nell’organizzazione del vostro giorno speciale!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: Content is protected !!