Un matrimonio in spiaggia unico e magico
Romantico, suggestivo e informale, il matrimonio sulla spiaggia sta diventando sempre più in voga anche in Italia.
Ma se il vostro sogno è quello di sposarvi con la brezza marina tra i capelli, il rumore delle onde in sottofondo e i piedi nudi nella sabbia, ci sono vari dettagli logistici fondamentali a cui dovrete pensare per evitare disastri.
Di seguito cercheremo di fornirvi una prima infarinatura generale su come fare a organizzare il vostro matrimonio marittimo perfetto e vi consiglieremo alcune delle location più belle di Roma e dintorni.
Se sposandovi in primavera o nel primo autunno avrete più libertà per il vostro matrimonio in spiaggia, per quanto riguarda gli orari, in estate fate attenzione a evitare le ore più calde della giornata, possibilmente prediligendo l’atmosfera romantica del tramonto.
Immancabili in qualsiasi stagione e orario le tensostrutture, per proteggervi da sole e afa: eleganti, chic e in perfetto stile marittimo, potrete scegliere tra varie soluzioni con pilastri e teli leggerissimi in organza.
Valutate anche l’allestimento di passerelle in legno per evitare di sprofondare nella sabbia: penseremo noi a trasportarle, montarle e smontarle.
Inoltre, dovrete sempre avere a disposizione un piano B da seguire nel caso in cui il tempo non sia dalla vostra parte: se proprio non volete abbandonare la spiaggia, optate per dei gazebo.
Sposandovi in spiaggia, non potete pensare che gli allestimenti saranno solo floreali (povere piante!).
Il consiglio è anche in questo caso quello di restare sul tema marittimo: conchiglie, coralli, perle, stelle e cavallucci marini, oppure barche a remi in legno, reti da pescatore, lanterne, ancore, timoni e vele.
Selezionate due o tre elementi e mixateli per creare uno stile creativo e originale, da riprendere in allestimenti, partecipazioni e tableau.
Se vi sposate al tramonto, largo spazio anche a luci e candele per rendere l’atmosfera ancora più suggestiva.
In un matrimonio in spiaggia, non potete certo tenere i vostri ospiti seduti a tavola per ore.
Scegliete quindi proposte light chic, magari a buffet, a base di pesce e prodotti di stagione, accompagnati da cocktail rinfrescanti e torta alla frutta.
Per arricchire il tutto, aggiungete qualche carretto street food: particolarmente indicati per l’occasione sono quelli dell’aperitivo, dei gelati e della limonata!
Come in qualsiasi altra location, anche sulla spiaggia avrete a disposizione infinite possibilità per intrattenere i vostri ospiti, come ballerini, spettacoli di magia e di cabaret.
Ma se volete emozionare e lasciare tutti senza parole, scegliete gli spettacoli col fuoco, accompagnati dalla giusta musica e dal calare del sole.
A Roma e dintorni sono numerosissime le location sulla spiaggia che si prestano alla perfezione per un matrimonio elegante e romantico.
Eccone qualcuna:
Contattaci subito per maggiori informazioni: noi di Matrimonio animato saremo ben lieti di aiutarvi nell’organizzazione del vostro giorno speciale!
Via Mormanno 11
000173 Roma
Email: info@matrimonioroma.eu
Telefono: +39 (06) 56548421
Whatsapp +39 (06) 56548421
© 2021 Matrimonio Roma All rights reserved. – Nixi srls Via Mormanno 11 – 00173 Roma P.Iva 13966391008